Description Qty Item Price  
your basket is empty

sub total£0.00  
£ $
proceed to checkout

Scale up! Il contributo della simulazione CFD / DEM nelle industrie di processo chimico, biotech e farmaceutica


CPI SimulationImages

Vi invitiamo ad un seminario gratuito per apprendere i benefici della simulazione CFD e DEM nelle industrie processo chimico, farmaceutico e delle biotecnologie.

Le industrie di processo chimico e farmaceutico devono affrontare molte sfide, come l'aumento dei costi delle materie prime e la necessità di sviluppare processi e prodotti innovativi che soddisfino allo stesso tempo le norme della sicurezza e raggiungano le prestazioni richieste. Poiché la complessità di queste operazioni continua ad aumentare, i problemi di scale-up portano a minore resa produttiva, costi più elevati del materiale e riduzione dei profitti.

La fluidodinamica computazionale (CFD) e la modellazione delle particelle a elementi discreti (DEM), attraverso la simulazione 3D, sono tecnologie fondamentali nella ricerca di soluzioni alle sfide dello scale-up.

Chi è invitato a partecipare?

  •  Tecnici e/o manager impegnati nel troubleshooting o nel miglioramento della qualità del prodotto in avamprogetto: questo evento vi aiuterà a capire l'applicabilità della simulazione per raggiungere questi obiettivi, anche mediante lo strumento verticalizzato Admixtus®, specifico per la simulazione del mixing.
  • Utenti consolidati di tecnologie CFD / DEM: questa sessione dimostrerà i vantaggi della piattaforme di simulazione 3D e ottimizzazione, STAR-CCM+® e HEEDS®.

Information: www2.cd-adapco.com/l/14592/2015-12-02/5xccj6


Details

Event Type: Workshop
Location: Milan Italy
Date: February 2, 2016