SIMULATION SUMMIT

SIMULATION SUMMIT

Per i diversi attori coinvolti nei processi di sviluppo di prodotto e di innovazione, che manifestano interesse verso la Simulazione e le tecnologie di Computer Aided Engineering, il Simulation Summit è la prima conferenza italiana indipendente sulla Simulazione CAE in ambito industriale, il cui obiettivo è quello di promuovere un impiego consapevole ed efficace della Simulazione.

Il Simulation Summit è rivolto a:

  • agli attuali ed i futuri utilizzatori di tecnologie CAE;
  • ai progettisti meccanici, ingegneri e direttori tecnici di aziende del settore manifatturiero;
  • a imprenditori e amministratori di aziende coinvolte in processi di innovazione tecnologica e di prodotto
  • ai player e gli stakeholders del mercato della Simulazione CAE;
  • a studenti e appassionati di tecnologie di progettazione e digitale.

Attraverso la condivisione di casi applicativi industriali e buone prassi e la presentazione, con approccio tecnico-applicativo, di nuove tecnologie e nuovi prodotti di Simulazione, il Simulation Summit ha come obiettivo finale quello di fare il punto sul mercato della Simulazione CAE, le novità, i nuovi campi di applicazione e le buone prassi di impiego, e sulle sfide future per aumentarne il numero di utilizzatori ed i campi di impiego.

Il SIMULATION SUMMIT è organizzato su due sessioni.

La prima sessione (mattina) “COLD Session” è dedicata al Simulazione Strutturale, all’ Analisi Multi-body, alla Simulazione dei Materiali e alla Simulazione di Processo, ed in generale alle applicazioni del concetto di Digital Twin.

La seconda sessione (pomeriggio) “WARM Session” è dedicata invece alla Simulazione Termo-Fluidodinamica (CFD), alla Simulazione del moto di corpi granulari (DEM), ed alle Simulazioni Elettromagnetiche.

Vuoi partecipare al Simulation Summit?

Se sei un tecnico, è un’occasione di confronto tecnico fra tecnici, per condividere buone prassi, nuove applicazioni, metodologie e case histories aziendali, e per scoprire nuove tecnologie e nuovi strumenti di simulazione.

Se sei un ingegnere meccanico, è un’ottima occasione di aggiornamento professionale tecnico su temi di meccanica.

Se sei un operatore, é un evento imparziale ed una vetrina di rilievo, alla quale partecipare in diverse modalità, come sponsor o espositore, potendo illustrare tecnicamente le proprie novità ed il proprio approccio al mercato della Simulazione CAE.

Per tutti e tutti gli altri: il Simulation Summit è la nuova conferenza tecnica indipendente sulla simulazione ingegneristica industriale.

www.mecspe.com/it/initiative/simulation-summit/


Details

Event Type: Conference
City: Fiere di Parma
Country: Italy
Date: 29 Mar 2019