This Website is not fully compatible with Internet Explorer.
For a more complete and secure browsing experience please consider using Microsoft Edge, Firefox, or Chrome

SIMULATION SUMMIT

SIMULATION SUMMIT

Per i diversi attori coinvolti in un processo di sviluppo prodotto e di innovazione, la Simulazione ingegneristica è un valido ed oggi indispensabile alleato per vincere le sfide quotidiane in modo efficacie ed in minor tempo.

Con contenuti e presentazioni di carattere pragmatico-applicativo e l’obiettivo di condividere esperienze d’uso in modo trasparente e indipendente, il SIMULATION SUMMIT è per la prima conferenza italiana indipendente sulla Simulazione CAE in ambito industriale, nata con il fine di promuovere la Simulazione ingegneristica ed un suo un impiego consapevole ed efficace.

Il SIMULATION SUMMIT è rivolto a …
– utilizzatori, attuali o futuri, di strumenti di Simulazione CAE
– progettisti, ingegneri, analisti e direttori tecnici di aziende manifatturiere
– C-level, imprenditori e amministratori di aziende manifatturiere che producono innovazione
– studenti e appassionati di tecnologie di progettazione, di simulazione e di digital;
– operatori del mercato della Simulazione CAE

Attraverso la condivisione di casi applicativi industriali, buone prassi e la presentazione, con approccio tecnico-applicativo, di nuove tecnologie e nuovi prodotti di Simulazione, il SIMULATION SUMMIT si pone come evento imparziale e nuovo punto di riferimento per il settore della Simulazione Ingegneristica, occasione di confronto su best-practices, i nuovi orizzonti applicativi e le sfide future per un suo impiego diffuso, corretto e consapevole.

All’interno di ogni sessione si alterneranno un keynote, presentazioni industriali e interventi tecnici. Il focus di questa edizione, e quindi tema trasversale comune alle due sessioni, è relativo ai benefici tecnici ed economici derivanti dell’introduzione della Simulazione CAE all’interno del ciclo di sviluppo prodotto, approfondito grazie alla condivisione di esperienze industriali e casi applicativi da parte dei partecipanti.
www.mecspe.com/it/initiative/simulation-summit/


Details

Event Type: Other
City: Bologna
Country: Italy
Date: 29 Mar 2023