Description Qty Item Price  
your basket is empty

sub total£0.00  
£ $
proceed to checkout

CFD nella simulazione ingegneristica

Seminario di Sensibilizzazione 

Mercoledì 31 ottobre 2018


La CFD (fluido-dinamica computazionale) è ampiamente usata in ingegneria come strumento di analisi e progettazione.

Oggi, le simulazioni CFD supportano la progettazione di una vasta gamma di componenti in ambito, per esempio, automotive, aerospaziale, chimico e nelle industrie produttrici di energia, dove la CFD ha dimostrato di ridurre in modo significativo i costi per la progettazione e sviluppo dei prodotti e la tempistica per l'immissione sul mercato.

Con i notevoli passi avanti per quanto riguarda l'hardware ed il software dei computer, la CFD è sempre più usata in applicazioni multidisciplinari per simulare sistemi con fisica complessa. Questo conduce a nuove sfide nella simulazione CFD, tali da garantire l'affidabilità delle previsioni CFD sulle quali si basano importanti decisioni,e adeguati metodi di validazione e processi ingegneristici devono essere usati.


CALL FOR PAPERS – CANDIDATURA PER LE PRESENTAZIONI


Vi invitiamo ad inviare la vostra presentazione perché possa essere valutata per le finalità del seminario.

La partecipazione è aperta a delegati provenienti da tutti i settori industriali e dai diversi ambiti coinvolti nell'utilizzo di CFD. Presentazioni da parte di rappresentanti di grosse multinazionali verranno affiancate da altre prevenienti da piccole società di consulenza, da docenti universitari e leaders del settore industriale.

Questa è la vostra opportunità di essere coinvolti

REQUISITI DELLA PRESENTAZIONE

In primo luogo, per candidarsi è sufficiente inviare un abstract di 300-600 parole entro il 14 Settembre 2018. Gli abstract devono chiaramente riportare il titolo della presentazione, nome dell’autore, organizzazione, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.

Gli abstract devono essere inviati per email a: jo.davenport@nafems.org

Agli autori i cui abstract saranno accettati, verrà richiesto di preparare un contributopiù esaustivo (normalmente 2-4 pagine) assieme ad una presentazione in Power Point– non è richiesto scrivere un articolo completo.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Jo Davenport al numero +44 (0) 1355 22 56 88.


Venue

Universita' di Parma
Dipartimento di Ingegneria e Architettura
Parco Area delle Scienze, 181/A
43124 Parma
Italia
www.unipr.it 

logisitical_information.pdf


Details

Event Type: Seminar
Location: Parma Italy
Date: October 31, 2018

Espositori

C'è un'opportunità disponibile per la tua azienda da esporre al seminario, offrendoti la massima esposizione a pubblico altamente mirato di delegati, tutti direttamente coinvolti nella simulazione, analisi e progettazione.


Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
tel: +44 (0) 1355 225688email: jo.davenport@nafems.org