This Website is not fully compatible with Internet Explorer.
For a more complete and secure browsing experience please consider using Microsoft Edge, Firefox, or Chrome

Validazione Di Uno Studio Cfd Agli Elementi Finiti Sulla Dispersione Di Radionuclidi All'interno Di Un Laboratorio Caldo Di Un'installazione Nucleare

Presentation made by P. Geraldiniat the NAFEMS Italia Seminar "La Fluido-Dinamica Computazionale Nella Simulazione ingegneristica" held in Torino, Italy on the 16th of March 2016.

Seminario Descrizione

La CFD (fluido-dinamica computazionale) e ampiamente usata in ingegneria come strumento di analisi e progettazione.

Oggi, le simulazioni CFD supportano la progettazione di una vasta gamma di componenti in ambito, per esempio, automotive, aerospaziale, chimico e nelle industrie produttrici di energia, dove la CFD ha dimostrato di ridurre in modo significativo i costi per la progettazione e sviluppo dei prodotti e la tempistica per l'immissione sul mercato.

Con i notevoli passi avanti per quanto riguarda l'hardware ed il software dei computer, la CFD e sempre piu usata in applicazioni multidisciplinari per simulare sistemi con fisica complessa. Questo conduce a nuove sfide nella simulazione CFD, tali da garantire l'affidabilita delle previsioni CFD sulle quali si basano importanti decisioni, e adeguati metodi di validazione e processi ingegneristici devono essere usati.

Document Details

ReferenceS_Mar_16_ITA_7
AuthorGeraldini. P
LanguageItalian
AudienceAnalyst
TypePresentation
Date 16th March 2016
OrganisationSogin Spa
RegionItaly

Download


Back to Previous Page