Beyond Conventional - Emerging Technologies Mini Webinar Series, Episode 2 of 4

Oltre il convenzionale - Tecnologie emergenti

Mini serie di webinar, episodio 2 di 4

Webinar gratuito, giovedi 11 giugno 2020

05:00 PDT (Los Angeles) | 08:00 EDT (New York)
13:00 BST (London) | 14:00 CEST (Berlin)

Please note that this event will be in Italian language

Registration

Overview

CAE è una tecnologia ben consolidata all'interno dell’industria, con l’ analisi agli elementi finiti e la fluido dinamica computazionale, parti integranti dei processi ingegneristici delle aziende su una vasta gamma di settori industriali.

La simulazione ingegneristica continua a guadagnare sempre più attenzione nell'industria, la tecnologia stessa è in rapida evoluzione. Nuove tecniche sono in fase di sviluppo. La ricerca verso tecnologie più efficienti e soluzioni innovative ha portato alla nascita di nuovi approcci numerici. Allo stesso tempo gli sviluppatori software stanno acquistando nuove compagnie per rendere la nuova tecnologia disponibile nei pacchetti commerciali a un ritmo senza precedenti.

Questa mini serie di webinar organizzata da NAFEMS mira a mettere in primo piano le funzionalità che stanno diventando sempre più disponibili, analizzando lo scopo a cui esse sono in grado di adempiere, ed esplorando il livello d'impiego nell'industria in questo momento e in futuro.

L’evento verterà sul guardare oltre le tecniche attuali esaminando le nuove applicazioni usando casi d’uso provenienti da tutta la comunità. Parte della missione principale di NAFEMS è di tenere il passo con l’uso della simulazione nel mondo reale, tanto quanto di promuovere l'affidabilità dell’utilizzo di questa tecnologia. L’organizzazione ha l'ulteriore scopo di analizzare vari aspetti della simulazione e dell’analisi, il nostro impegno verso la comunità è offrire questi nuovi metodi e di esporre le idee a un pubblico il più vasto possibile.

La speranza di questo webinar quella di fornire un'introduzione riguardo alcuni dei nuovi metodi che si accingono a raggiungere il mercato. Esso affronterà discussioni riguardanti diversi approcci innovativi, che speriamo arricchiranno la vostra conoscenza e susciteranno il vostro interesse, con i pro e i contro dell’ utilizzare queste tecniche in applicazioni ingegneristiche.

Registration

Presentations

Structural Integrity and Reliability Assessment for Actuated Subsea Valves

Giulio Malinverno,
FIMAC SpA

 

Engineering of the Additive Process for Metallic Materials: From Topological Optimization to Metrological Verification

Alberto Faraboschi,
MSC Software Corporation

Registration

Agenda

  • Welcome & Introduction: 
    • An Introduction to NAFEMS
    • Giuseppe Romano, NAFEMS
  • Structural Integrity and Reliability Assessment for Actuated Subsea Valves
    • Giulio Malinverno, Consultant
  • Engineering of the Additive Process for Metallic Materials: From Topological Optimization to Metrological Verification
    • Alberto Faraboschi, MSC Software Corporation
  • Q&A and Discussion
  • Close
Questo webinar è disponibile gratuitamente per la comunità di analisi ingegneristica, nell'ambito degli sforzi di NAFEMS per riunire la comunità online.
More episodes in this webinar miniseries ...

Episode 1

Episode 3

Episode 4


About the speakers

Giulio Malinverno, Analysis and Simulation Engineer at FIMAC. In charge for numerical analyses, product validation and verification. Giulio is also currently a consultant focussing on fatigue analysis, fracture mechanics, functional safety assessment.

Giulio obtained his M.Sc. in aerospace engineering in 2005 from Politecnico di Milano and his Master Propio in Rotating Machinery in 2018 from Universidad de Zaragoza, amongst other accolades.

Alberto Faraboschi is Sales Account Manager at Hexagon/MSC Software Specializing in Additive Manufacturing Processes.

Alberto graduated in Aerospace Engineering at Polytechnic of Turin and was an Application Engineer for 9 years at MSC Software, experienced in engineering services and software presales in Aeronautical, Automotive and Manufacturing applications using FEM software.