This Website is not fully compatible with Internet Explorer.
For a more complete and secure browsing experience please consider using Microsoft Edge, Firefox, or Chrome

Certificazione PSE

Certificazione PSE

La Certificazione PSE (Professional Simulation Engineer) consente a ingegneri e analisti all'interno della comunità internazionale di simulazione di dimostrare le competenze acquisite durante la loro carriera professionale. Valutata in modo indipendente da NAFEMS, l'associazione Internazionale della comunità di analisi Ingegneristica ,modellazione e simulazione, la certificazione consente alle persone di ottenere il riconoscimento per il loro livello di competenza ed esperienza, oltre a consentire all'industria di identificare personale idoneo e qualificato.

La Certificazione comprende una vasta gamma di competenze tra vari tipi di analisi. È multilivello e supporta la filosofia dell'apprendimento permanente e dello Sviluppo Professionale Continuo. La Certificazione PSE è adatta sia per ingegneri e analisti esperti che per coloro che sono nelle prime fasi della loro carriera professionale.

Fornendo uno standard di competenza per la comunità internazionale di simulazione, i candidati prescelti ricevono il riconoscimento come Professional Simulation Engineer (PSE) a livello di ingresso, standard o avanzato. Con lo sviluppo delle competenze, i PSE passeranno al livello successivo.

Esperienze pregresse

La missione di NAFEMS è quella di promuovere le migliori pratiche nell’ambito dell’ analisi e della simulazione. La certificazione PSE è stata sviluppata da NAFEMS per rispondere a un'esigenza emergente della comunità,per la verifica indipendente della competenza sul posto di lavoro.

La Certificazione PSE fornisce una valutazione indipendente delle Competenze PSE. Definendo le competenze che un buon ingegnere di analisi e simulazione dovrebbe possedere, queste competenze sono state sottoposte a revisione paritaria negli anni dai gruppi di lavoro tecnici e da esperti esterni che collaborano con NAFEMS e contengono migliaia di dichiarazioni di competenza a vari livelli.

L ‘acquiszione della Certificazione come Ingegnere PSE consentirà a ingegneri e analisti di dimostrare e ottenere il riconoscimento per il loro livello di competenza.